Lo Studio legale Krebel ha maturato una vasta esperienza rappresentando le vittime e/o famigliari delle vittime di incidenti sul lavoro in Italia nelle pratiche di risarcimento danni in sede stragiudiziale e giudiziale. Negli anni, abbiamo trattato numerosi casi di risarcimento danni per lesioni personali (invalidità) e spesso anche per morte sul lavoro. Le relative pratiche hanno interessato cittadini italiani o cittadini stranieri che hanno lavorato in Italia o all’estero (carpentieri, lavoratori edili, operai specializzati, autotrasportatori ecc.).
Assistiamo i nostri clienti sia nelle pratiche di risarcimento danni contro i responsabili per il sinistro e/o civilmente obbligati come ad esempio il datore di lavoro, soggetti responsabili per la sicurezza, le compagnie di assicurazione obbligate per il risarcimento dei danni ecc., come pure nelle pratiche assistenziali volte all’ottenimento di indennizzi o rendite da parte dell’assicurazione contro gl’infortuni sul lavoro (es. INAIL o/e assicurazioni private) a favore del lavoratore o/e dei suoi famigliari.
Assistiamo cittadini privati italiani e stranieri coinvolti in incidenti stradali occorsi in Italia o all’Estero nelle pratiche di risarcimento dei danni patrimoniali e danni non patrimoniali ai veicoli e alle persone (conducenti e passeggeri).
Disponiamo di una vasta rete di collaboratori esterni (consulenti tecnici, periti, specialisti in medicina legale) in Italia e all’estero per l’accertamento delle responsabilità per il sinistro, nonché per la valutazione e quantificazione dei danni.
Rappresentiamo le imprese di autotrasporti con sede all’estero, ovvero i relativi conducenti, nel caso di incidenti stradali per il risarcimento dei danni patrimoniali (es. danni al veicolo e lucro cessante per fermo veicolo) nonché dei danni non patrimoniali (alla persona).
Allo stesso modo, lo Studio rappresenta le società di trasporti anche nel caso di sanzioni amministrative o procedimenti penali per violazioni in materia di circolazione o doganale (licenza comunitaria, CEMT, accise, imposte di consumo ecc.) come pure nel caso di incidenti stradali, responsabilità civile dell’impresa e dell’autista ecc.
Lo Studio legale Krebel opera prevalentemente nei rapporti tra Italia e paesi dell’area mitteleuropea e fornisce i propri servizi nella lingua italiana, inglese, slovena, croata, serba, bosniaca, montenegrina.